Evolution Pulse “rinascita” quick start

Ciao a tutti. Oggi vi presento un interessante progetto frutto della collaborazione fra The World Anvil e Black Box Games, realizzato da Alberto Tronchi e Daniel Comerci. Si tratta di un manuale in formato digitale “Quick start”, gratuito, liberamente scaricabile per un veloce tuffo nel mondo di “Evolution Pulse Rinascita”.

Melita… un PGN dell’avventura “il MIRACOLO” presente all’interno del manuale.

Cosa è Evolution Pulse Rinascita? Presto detto! ” Evolution Pulse Rinascita apre il sipario proprio sui tempi oscuri, dove uomini e donne combattono per la propria libertà, ai piedi delle titaniche figure ultraterrene rappresentate dai Divini. Rinascita è un manuale completo e stand alone, presentando l’ambientazione e il nuovissimo sistema di gioco Monad Echo, progettato per rendere al meglio le peculiarità e i tratti fondamentali di ogni ambientazione.”

Ne avevo già parlato ampiamente in un altro articolo che potrete trovare al seguente link. https://www.torrenera.it/evolution-pulse-rinascita/

I ragazzi di Black Box game e The World ANVIL vi mettono a disposizione un manuale, veramente interessante sia dal punto di vista grafico che dei contenuti.

Vediamo assieme cosa contiene questo “quick start”

Le prime 26 pagine sono dedicate all’introduzione del mondo, con tanto di cronologia, storia dell’Impero e dei mondi selvaggi. Troviamo nel dettaglio, lo sviluppo della società, delle caste e del mondo in cui i personaggi andranno a giocare.

Diverse pagine sono dedicate alla spiegazione delle meccaniche di maggior rilievo e alle meccaniche base.

Una location visitabile durante l’avventura…

Come sempre il manuale è di piacevole lettura, un ottimo passatempo, per lasciare viaggiare la mente.

La seconda parte del manuale è incentrata su un avventura introduttiva ” IL MIRACOLO” , che per ora ho solo letto, e non giocato.

Il Miracolo si sviluppa su 40 pagine, piene di descrizioni, di personaggi, luoghi, scenari e antagonisti. Personalmente l’ho trovata di forte ispirazione, fornendomi diverse idee interessanti. La parte che mi ha appassionato maggiormente è stata quella inerente ai personaggi da utilizzare per l’avventura. Ognuno corredato dalla sua schede, disegno, background e quant’altro. Proprio un bel lavoro.

Ultima menzione, ma non per importanza, l’aspetto grafico. Fin dai primi manuali sono stato un ammiratore dello stile grafico di Daniel. Questo manuale è ricco di disegni inediti, con il suo inconfondibile stile, che rende veramente imperdibile ogni uscita di Black Box. In particolare la parte relativa all’avventura, riporta i disegni di molti dei diversi luoghi visitabili, dei png che è possibile incontrare e come detto in precedenza, si possono trovare i ritratti dei personaggi giocabili .

Cosa altro dire. The World Anvil  e i ragazzi di Black Box realizzano un altro manuale, tutto da gustare. Di seguito il link per la Quickstart gratuita.

Evolution Pulse Rinascita Quickstart

Ciao a tutti e buon gioco. Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *