ZOMBIE ITALIAN RUN, 2018

ZOMBIE RUN, 30 giugno, FANANO

Ciao a tutti e ben tornati sulle pagine del blog Torre Nera.  Oggi voglio parlarvi di un evento che per diversi soci della nostra associazione è diventato un MUST!

Per chi ancora non la conoscesse spiego brevemente in cosa consiste la Zombie Run.  Sostanzialmente si tratta di un percorso di circa 6 o 7 km da affrontare preferibilmente di corsa (ma potete farlo anche con più calma) che attraversa diversi tipi di terreno più o meno impervi, ostacolati lungo la corsa da giocatori travestiti da zombie, che dovranno macchiarvi l’apposita maglietta toccandovi con le mani bagnate in una tinta rossa. La corsa non è agonistica ed è una grande occasione di fare un pò di sport e divertirsi tantissimo con gli amici. E’ un esperienza che consiglio vivamente.

Alcuni dei temutissimi zombie

Negli anni passati (di seguito i link agli articoli dell’edizione 2015, 20162017 ) le Zombie Run sono sempre state caratterizzate da grande fair play da parte di tutti i partecipanti (zombie e non), da percorsi divertentissimi e da uno spirito di aggregazione  positivo.

Chi ha detto che alla zombie run non si possono fare piacevole incontri? 😉

Mi sono sempre recato sul posto dell’evento sin dalle prime ore della mattina in modo da potermi presentare con calma al punto accettazione e inseguito godermi gli allestimenti messi a disposizione dei partecipanti. L’edizione passata che si è svolta a Fanano, è stata in assoluto la meglio riuscita. Nella piazzetta del paesino era stato allestito un palco con musica e dj, era presente un chiosco con birra e tigelle il tutto animato da “ragazzi zombie” di Zombie 2.0 che già travestiti fina dalle prime ore scorazzavano per le vie e intrattenevano gli avventori con schetch o spettacoli.

Nel pomeriggio invece si svolge la run. Tutti in fila ai nastri di partenza e VIA! Si corre su percorsi vari, attraversando boschi, salite, discese, guadando fiumi e torrenti, facendosi largo in vere paludi di fango e attraversando anche piccoli centri abitati o ruderi di fabbricati. Per volere fare tutto il percorso di corsa ci vuole un minimo di preparazione fisica  ma come detto in precedenza, l’evento non è competitivo e spesso di formano spontaneamente gruppi che chiacchierano per ripendere fiato.  Lungo il percorso si trovano gli zombie, che messi in posti “tattici” come strettoie o passaggi forzati cercano di toccare i runner per “infettarli”. Alla fine di tutta la run si viene “analizzati” e a secondo di quanto si è stati macchiati si ottiene un attestato che vi qualifica come “sopravvissuti” “infetti” o “zombie”.

Lo spot foto, della Zombie Run 2017… io sono quello a destra 😉

Dopo la run, visto che ci si ritrova sudati, bagnati, sporchi di fango e tinta rossa è possibile utilizzare gratuitamente docce calde e spogliatoi messe a disposizione dagli organizzatori.  Una volta lavati e cambianti nella serata sono presente altri eventi come zombie walk, musica e intrattenimento. Come avrete capito è possibile trascorrere una giornata intera di relax e divertimento, dalla mattina alla sera in un evento organizzato.

Io parteciperò per il 4° anno consecutivo, con la solita squadra di amici che ogni anno vede aggiungersi qualche membro  convinto dai feedback positivi ricevuti.

Arriviamo ai dati più importanti.
La zombie run si terrà il 30 giungo a Fanano di Modena.

Programma della giornata:

PROGRAMMA PER I RUNNER

ore 13.00 – Apertura Check-in Runner

ore 17.30 – Chiusura Check-in  

ore 18.30 – Partenza ZombItalian Run

 

PROGRAMMA PER GLI ZOMBIE

ore 10.00 – Apertura Check-in Zombie

ore 10.30 – Apertura Area Trucco e 

ore 10.30 –  Zombie Training sessione mattutina

ore 14.00 – Zombie Training sessione pomeridiana

ore 16.00 – Chiusura Check-in Zombie

ore 16.00 –  ZombieWalk

ore 16.30 – Chiusura Zona Trucco

ore 17.00 – Posizionamento Zombie lungo il percorso

ore 18.30 – Partenza ZombItalian Run

A SEGUIRE

ore 20.00 – Premiazioni

ore 21.00 –  ZombieDj in consolle

 
Durante tutta la giornata saranno attivi:
 
– servizio Guardaroba Gratuito per i partecipanti.
– servizio Docce, Spogliatoi e Bagni in Palestra Gratuiti.
– Street Food.
– mercatino.
Contatti e siti di riferimento:

info@zombitaliarun.com

 …
e per concludere un link ad alcuni viedo edizione 2017

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *