TORNEO DI CTHULHU GDR A PLAY 2022: MAL’ARIA

Di seguito il link a una breve intervista all’autore dell’avventura che si svolgerà a PLAY 2022. Osservate bene il video,,, se volete avere la possibilità di rispondere al QUIZZONE!

https://www.facebook.com/associazionetorrenera/videos/559839072146863

La primavera è tornata, e con essa anche Modena Play, finalmente nella collocazione temporale più consona (o quasi). Com’è tradizione anche quest’anno Torre Nera non può esimersi dal presentare il torneo a tema Cthulhu. Dopo l’edizione 2021, a cui hanno partecipato 20 gruppi (limite massimo dato dalla capienza), è con piacere che comunichiamo che quest’anno tale limite è stato rimosso, riportando i posti disponibili ai numeri dell’edizione 2019.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Vi lascio all’introduzione dell’avventura di quest’anno, scritta da Matteo Ghirardelli, con la collaborazione di Luciano Malatesta. Per i dettagli sui premi, orari e modalità di iscrizione leggete l’articolo fino in fondo!

Mal’aria – torneo di Cthulhu gdr

20,21,22 Maggio 2022
presso Play – Modena

Il torneo si svolgerà presso Play 2022 (Modena Fiere), nelle giornate di venerdì 20 Maggio, sabato 21 maggio e domenica 22 Maggio. Come sempre, accettiamo gruppi da 4 persone, che potranno prenotare la propria sessione di gioco in uno dei seguenti 5 turni: venerdì pomeriggio, sabato mattinasabato pomeriggiodomenica mattinadomenica pomeriggio.

Sono previsti premi per le prime tre squadre classificate, oltre che per il vincitore dell’ormai immancabile quizzone, altresì detto premio fedeltà. Inoltre, grazie alla collaborazione con il main sponsor (Raven Distribution), anche quest’anno abbiamo deciso di lasciare un ricordo in mano a tutti i partecipanti. Un illustratore sta preparando una stampa commemorativa dell’avventura, realizzata in tiratura limitata e omaggiata a tutti gli iscritti.

Nota importante: per poter partecipare al torneo è necessaria la prenotazione e, dopo averla concordata tramite mail, si dovrà procedere versando la quota di iscrizione per la propria squadra a questo link

  • Per info e prenotazioni: torneigdr@torrenera.it
  • Sistema di gioco: Il Richiamo di Cthulhu (D100) oppure Sulle Tracce di Cthulhu
  • Titolo dell’avventura: Mal’aria (di Matteo Ghirardelli, con la collaborazione di Luciano Malatesta)
  • Costo di iscrizione: 20 euro a squadra
  • Metodo di pagamento: PAGA QUI
  • Squadre: 4 giocatori
  • Durata stimata: 2 ore e 30 minuti
  • Quando: 20/05/2022, 21/05/2022, 22/05/2022
  • Fasce orarie: venerdì pomeriggio, sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina, domenica pomeriggio
  • Dove: Play 2022
  • Organizzatore: Ass. Torre Nera
  • Main sponsor: Raven Distribution

Annunceremo maggiori dettagli su questo sito o sulla pagina Facebook dell’associazione!

7 commenti su “TORNEO DI CTHULHU GDR A PLAY 2022: MAL’ARIA”

  1. Ovviamente trattandosi degli anni ’20 si incappa quasi inevitabilmente nel ventennio fascista che, passati quasi 100 anni ormai è più uno sbiadito ricordo e per molti è un periodo affascinante della storia d’Italia, tuttavia mi sorge l’inquieta sensazione che ci possa essere una sorta di “nostalgico riscatto” di quell’epoca comunque terribile. Spero che durante l’avventura chi l’ha ideata abbia inserito momenti di riflessione e condanna di quegli anni in cui le libertà individuali, di popolo e di pensiero furono sospese. P.S. verrà resa pubblica dopo l’evento?

  2. Buongiorno Giovanni, la nostra associazione è apolitica e apartitica, prendiamo un contesto storico e lo utilizziamo come “sfondo” per ambientare un avventura. Siamo ben lontani dal “riscattare” vicende su cui figure più adeguate, come storici e saggisti hanno speso migliaia di parole. Giochiamo per giocare, non per fare proselitismi o per esprimere pareri personali. Per questo ci sono altri ambiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.