Torneo di Cthulhu gdr a Play 2019: Sulle Orme del Lupo

Come ogni anno la primavera si avvicina e il mondo ludico si prepara a ritrovarsi a Play, immancabile appuntamento per tutti gli appassionati del settore. Come sempre, non mancherà il tradizionale torneo di gioco di ruolo incentrato sui miti di Cthulhu, organizzato da Torre Nera. L’edizione 2018 si è confermata come la più partecipata di sempre, e la nostra squadra si arricchisce di nuovi volontari, che ci permetteranno di ospitare oltre 30 squadre. Lasciate le tenebrose paludi del Bayou statunitense (ambientazione dell’avventura proposta nella scorsa edizione), i nostri avventurieri si caleranno in una realtà tutta italiana. L’avventura di quest’anno -proposta da un nuovo autore- sarà infatti ambientata in Molise. 

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Vi lascio all’introduzione all’avventura di quest’anno, scritta da Roberto Zampighi. Per i dettagli sui premi, orari e modalità di iscrizione leggete l’articolo fino in fondo!

Sulle Orme del Lupo – torneo di Cthulhu gdr

5, 6, 7 Aprile 2019
presso Play – Modena

Larino, Molise, 30 dicembre 1982.

Una troupe televisiva è impegnata nel completamento di un servizio sul lupo dell’Appennino. Per l’ultima sera di permanenza in Italia è prevista un’intervista ad una famosa scrittrice horror, impegnata nella stesura del suo ultimo libro sui licantropi, ritiratasi a vita privata in campagna. Il sopraggiungere improvviso di una bufera di neve e l’incombere di un branco di bestie fameliche farà scoprire loro quanto può essere labile il confine fra preda e cacciatore .”


Il torneo si svolgerà presso Play 2019 (Modena Fiere), nelle giornate di venerdì 5 Aprile, sabato 6 Aprile e domenica 7 Aprile. Come sempre, accettiamo gruppi da 4 persone, che potranno prenotare la propria sessione di gioco in uno dei seguenti 5 turni: venerdì pomeriggio, sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina, domenica pomeriggio.

L’iscrizione al torneo è gratuita e sono previsti premi per le prime tre squadre classificate, oltre che per il vincitore dell’ormai immancabile quizzone, altresì detto premio fedeltà. Inoltre, grazie alla collaborazione con il main sponsor (Raven Distribution), anche quest’anno abbiamo deciso di lasciare un ricordo in mano a tutti i partecipanti. Un illustratore sta preparando una stampa commemorativa dell’avventura, che sarà stampata in tiratura limitata e omaggiata a tutti gli iscritti. I ricchi premi sono gentilmente forniti dagli sponsor Raven Distribution e Giochi Uniti!

  • Per info e prenotazioni: torneigdr@torrenera.it
  • Sistema di gioco: Il Richiamo di Cthulhu (D100) oppure Sulle Tracce di Cthulhu
  • Titolo dell’avventura: Sulle Orme del Lupo (di Roberto Zampighi)
  • Costo di iscrizione: gratuito
  • Squadre: 4 giocatori
  • Durata stimata: 2 ore e 30 minuti
  • Quando: 05/04/2018, 06/04/2018, 07/04/2018
  • Fasce orarie: venerdì pomeriggio, sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina, domenica pomeriggio
  • Dove: Play 2019
  • Organizzatore: Ass. Torre Nera
  • Main sponsor: Raven Distribution
  • Co-sponsor: Giochi Uniti

Annunceremo maggiori dettagli su questo sito o sulla pagina Facebook dell’associazione!

5 commenti su “Torneo di Cthulhu gdr a Play 2019: Sulle Orme del Lupo”

  1. Ma quindi non saranno rese consultabili le avventure passate del richiamo di Chtulhu utilizzate per i tornei precedenti?

  2. Ciao Claudio64. L’argomento “vecchie avventure” è piuttosto impegnativo per noi della Torre Nera. Ogni avventura è un pezzo di cuore e un piccola prole stellare per ogni autore. L’idea sarebbe quella di impaginarle decentemente tramite un servizio professionale e inserire immagini e quanto altro per renderle “belle” e presentabili. Attualmente come gruppo Cthlhu siamo molto impegnati, con due tornei annuali di ottimo riscontro e iniziative minori in associazione. Sicuramente saranno disponibili in futuro, come già abbiamo fatto in passato realizzando un manuale di avventure dei tornei. Per le tempistiche però non posso sbilanciarmi ma ci stiamo lavorando.
    Grazie per averci contattato

  3. Grazie della risposta, Fabio! È consultabile, per caso, questo vostro manuale di avventura da tornei? Lo avete realizzato con l’aiuto di qualche azienda, come la Raven?

  4. Ciao Claudio64! No, come ti spiegava Fabio, ci stiamo lavorando da tempo per pubblicarlo con una casa editrice. Il materiale delle vecchie avventure al momento non è visionabile, e non ne esiste alcuna versione né cartacea, né digitale, al di la delle nostre copie ad uso interno. Speriamo di riuscire a portare a termine il progetto quanto prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *