Zombi italian run, Fanano 2019, report.

Ciao a tutti e ben tornati sulle pagine del blog Torre Nera. Come accade già da diversi anni, una “delegazione” di Torre Nera, ha partecipato alla ZOMBI ITALIAN RUN di Fanano, Modena.


Prima della Run, notare le belle magliette bianche.

Questa “particolare” corsa, che unisce aspetto ludico e aspetto sportivo, si svolge in Italia già da alcuni anni, grazie all’ idea di Fabio Santoro l’organizzatore e del suo staff che sempre più sta diventando competente e proficiente.

Nel 2019 si sono viste diverse edizioni di Zombi Run, come quella a Milano o quella di prossimo svolgimento a Gorizia, ed è chiaro che il “brand” ha preso piede, e penso proprio “ne vedremo delle belle”.

La zombie Run di Fanano, come consuetudine si è svolta a partire dal centro del paesino e ha visto i runner impegnati in un percorso di circa 4 km, che si perdeva all’interno del bosco limitrofo.

Da veterano della Zombi Run, (è si, sono alla mia 6° edizione) posso dire che l’organizzazione come al solito è stata buona, con la novità di un buon apporto social e intrattenimento musicale sin dalle prime ore del pomeriggio.

La quiete prima della tempesta! (parte 1)

La quiete prima della tempesta! (parte 2)

Una menzione particolare sul percorso, che quest’anno nonostante abbia ricevuto una minima riduzione in km (si parla di 5 o 6 km nelle edizioni precedenti contro i 4 di quest’anno) era “FOTTUTAMENTE PIENO DI ZOMBI” 🙂 😉 🙂 ed era semi impossibile riuscire a cavarsela come “sopravvissuto”. In alcuni tratti del percorso persino la terra e l’erba erano rosse, da quanto “sangue” era stato sparso.

Altro aspetto che ho trovato leggermente mutato, è stata la massiccia partecipazione di famiglie, anche con bambini relativamente piccoli, che vestivano sia i panni di runner che zombi. Presenza che ha contribuito a creare spirito di divertimento e non competitivo.

Come al solito l’atmosfera era quella tipica degli eventi riusciti bene, cordialità, voglia di divertirsi e condivisione.

ZOMBIE!!!

In conclusione, un altra ZOMBIE ITALIAN RUN divertente e riuscita bene.

Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *