Vas Quas editrice, un grande ritorno

Ciao a tutti, oggi vi presento una preview che riguarda il mondo del gioco di ruolo indipendente, con il ritorno sulle scene del gruppo creativo Vas Quas, capitanato dall’inesauribile Giovanni Micolucci.

In questi anni ho parlato diverse volte delle produzioni Vas Quas, giochi figli di una scuola di design tutta personale che Giovanni ha maturato nel tempo e che ha dato alla luce molti gdr validi, tra cui Deus Opera e Forest Keeper.

Dopo un periodo di pausa, i lavori in casa Vas Quas sono ripartiti anche grazie al supporto di un altro gruppo di autori indipendenti: Idee Noomac (e anche dei loro giochi trovare diverse mie recensioni sul blog!)

Questo connubio di forze ha rimesso in produzione The Moab, ultimo progetto in sviluppo che vedrà presto la luce e Oscura minaccia, riedizione de Il mio fantasy, il gioco sicuramente più conosciuto e (meritatamente) apprezzato di Vas Quas Editrice.

The Moab

THE MOAB è un gioco di ruolo di azione “splatter” a tema Zombie (o action horror). In questo gioco si alternano scene di combattimento cruente a momenti di esplorazione abbandonando le tematiche survival in favore di un approccio molto action e rocambolesco.

Oscura minaccia

In Oscura Minaccia invece, si giocano Eroi pronti a salvare il mondo da una minaccia incombente, gli unici a credere che quello che sta accadendo non è una cosa normale! Un tuffo nel fantasy più classico con un sistema narrativo che lascia grande libertà di azione e interpretazione ai giocatori.

Per ora mi fermo qui, con l’invito ad approfondire questa realtà tutta italiana che negli anni ha meritato molti apprezzamenti e che spero torni a produrre tanti nuovi progetti.

Per quanto mi riguarda, metterò in programma la recensione di The Moab e di Oscura Minaccia non appena avrò messo mano sui manuali.

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *