Torneo di Cthulhu gdr a Play 2020: presenze

Come ogni anno la primavera si avvicina e il mondo ludico si prepara a ritrovarsi a Play, immancabile appuntamento per tutti gli appassionati del settore. Come sempre, non mancherà il tradizionale torneo di gioco di ruolo incentrato sui miti di Cthulhu, organizzato da Torre Nera. L’edizione 2019 si è confermata come la più partecipata di sempre, vedendo la partecipazione di ben 35 squadre. Dopo la proposta di anno scorso, ambientata in Molise, si torna nei tenebrosi paesaggi della Louisiana, con un’avventura scritta da uno dei tradizionali autori di Torre Nera. 

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Vi lascio all’introduzione all’avventura di quest’anno, scritta da Fabio Bianchetti. Per i dettagli sui premi, orari e modalità di iscrizione leggete l’articolo fino in fondo!

Presenze – torneo di Cthulhu gdr

22, 23, 24 Maggio 2020
presso Play – Modena

Louisiana, 17 Giugno 2020, Maison Rolànd.

Alisey, una giovane donna appartenente alla potente famiglia Rolànd, mostra da tempo diversi problemi mentali. Vede ombre, sente voci, percepisce figure che lei stessa chiama demoni. Dopo visite presso i migliori specialisti, nessuna cura o rimedio sembra aver apportato benefici. Il capostipite, Aubin Rolànd, richiede un confronto con un team meno formale. Convoca presso la storica maison di famiglia un medium e un prete esorcista in quanto è interessato ad avere un parere non strettamene scientifico. Come controparte, chiama una psichiatra e un giornalista debunker. Riusciranno i quattro specialisti a fare luce sui problemi che sembrano affliggere la giovane Rolànd?”


Il torneo si svolgerà presso Play 2020 (Modena Fiere), nelle giornate di venerdì 22 Maggio, sabato 23 Maggio e domenica 24 Maggio. Come sempre, accettiamo gruppi da 4 persone, che potranno prenotare la propria sessione di gioco in uno dei seguenti 5 turni: venerdì pomeriggio, sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina, domenica pomeriggio.

Sono previsti ricchi premi per le prime tre squadre classificate, oltre che per il vincitore dell’ormai immancabile quizzone, altresì detto premio fedeltà. Inoltre, grazie alla collaborazione con il main sponsor (Raven Distribution), anche quest’anno abbiamo deciso di lasciare un ricordo in mano a tutti i partecipanti. Un illustratore sta preparando una stampa commemorativa dell’avventura, che sarà stampata in tiratura limitata e omaggiata a tutti gli iscritti.

  • Per info e prenotazioni: torneigdr@torrenera.it
  • Sistema di gioco: Il Richiamo di Cthulhu (D100) oppure Sulle Tracce di Cthulhu
  • Titolo dell’avventura: Presenze (di Fabio Bianchetti)
  • Costo di iscrizione: 5 euro a giocatore
  • Squadre: 4 giocatori
  • Durata stimata: 2 ore e 30 minuti
  • Quando: 22/05/2020, 23/05/2020, 24/05/2020
  • Fasce orarie: venerdì pomeriggio, sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina, domenica pomeriggio
  • Dove: Play 2020
  • Organizzatore: Ass. Torre Nera
  • Main sponsor: Raven Distribution

Annunceremo maggiori dettagli su questo sito o sulla pagina Facebook dell’associazione!