Torneo di Cthulhu gdr a Play 2024: Attossicati

Anche quest’anno si avvicina l’appuntamento con Modena Play. Com’è tradizione, Torre Nera (Forlì) sarà presente e proporrà il tradizionale torneo di gioco di ruolo a tema Cthulhu. Data la sempre maggiore affluenza e grazie alla collaborazione con Circolo Ludico La Torre Nera (Osimo), quest’anno saremo in grado di ospitare un numero maggiore di squadre (fino a 40-44).

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Vi lascio all’introduzione dell’avventura di quest’anno, scritta da Roberto Carioli. Per i dettagli sui premi, orari e modalità di iscrizione leggete l’articolo fino in fondo!

Attossicati– torneo di Cthulhu gdr

17,18,19 Maggio 2024
presso Play – Modena

27 Dicembre 2004 – Oceano Indiano – Al largo di El Maan, Benadir, Somalia

“È notte. La Saif II, nave cargo partita da Marina di Carrara, è in balia dell’oceano, alla deriva di fronte alle coste somale, forse danneggiata dalle onde dello tsunami del giorno precedente. Alcuni scafi si avvicinano al bastimento, ignari della gigantesca ombra sotto di loro, pronta ad emergere e divorarli.”

Il torneo si svolgerà presso Play 2024 (Modena Fiere), nelle giornate di venerdì 17 Maggio, sabato 18 maggio e domenica 19 Maggio. Come anno scorso, quest’anno i gruppi potranno essere formati da 3 a 5 giocatori, che potranno prenotare la propria sessione di gioco in uno dei seguenti 5 turni: venerdì pomeriggio, sabato mattinasabato pomeriggiodomenica mattinadomenica pomeriggio.

Sono previsti premi per le prime tre squadre classificate, oltre che per il vincitore dell’ormai immancabile quizzone, altresì detto premio fedeltà. Inoltre, grazie alla collaborazione con il main sponsor (Raven Distribution), anche quest’anno abbiamo deciso di lasciare un ricordo in mano a tutti i partecipanti , una stampa commemorativa dell’avventura, realizzata in tiratura limitata e omaggiata a tutti gli iscritti.

Nota importante: per poter partecipare al torneo è necessaria la prenotazione e, dopo averla concordata tramite mail, si dovrà procedere versando la quota di iscrizione per la propria squadra a questo link

  • Per info e prenotazioni: torneigdr@torrenera.it
  • Sistema di gioco: Il Richiamo di Cthulhu (D100) oppure Sulle Tracce di Cthulhu
  • Titolo dell’avventura: Attossicati (di Roberto Carioli)
  • Costo di iscrizione: 20 euro a squadra
  • Metodo di pagamento: PAGA QUI
  • Squadre: 3-5 giocatori
  • Durata stimata: 2 ore e 30 minuti
  • Quando: 17/05/2024, 18/05/2024, 19/05/2024
  • Fasce orarie: venerdì pomeriggio, sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina, domenica pomeriggio
  • Dove: Play 2024
  • Organizzatore: Torre Nera APS
  • Main sponsor: Raven Distribution

Annunceremo maggiori dettagli su questo sito o sulla pagina Facebook dell’associazione!

2 commenti su “Torneo di Cthulhu gdr a Play 2024: Attossicati”

  1. Buonasera, il torneo sarebbe adatto anche ad un bambino di 7 anni appassionato di giochi da tavolo, ma al suo primo GdR? Noi saremmo per Venerdì 17/05 pomeriggio 4 adulti + 1 bambino eventualmente. La partecipazione al torneo implica più sessioni di gioco ogni giorno del Play festival? In attesa di risposta, vi ringrazio.
    Marco

  2. Ciao Marco, i nostri tornei sono tipicamente indicati per giocatori adulti. La presenza di un bambino come spettatore non è un problema, resta a vostra discrezione. La partecipazione al torneo non implica più sessioni, si conclude in un’unica sessione di gioco della durata indicativa di 2 ore e mezza. Se siete interessati a prenotare una sessione, vi chiedo la cortesia di scrivere una email a torneigdr@torrenera.it, indicando anche il numero di cellulare di un referente. Grazie mille per l’interessamento e speriamo di vedervi a Play!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *