Kickstarter Dungeon Digger

Per tutti i nostri lettori un breve articolo su un gioco tutto italiano,      che attualmente si trova sulla piattaforma di crow founding, kickstarter. Il traguardo necessario (8’000€)  per iniziare la produzione del gioco è stato raggiunto in soli 3 giorni, e la campagna stà proseguendo senza intoppi. La cifra attualmente raccolta è di 13’795€ e mancano ancora diversi giorni al termine.

Di seguito alcune informazioni prese dal sito del produttore, Tin Hat Game .

Dungeon Digger è un board game di dungeon building strategico per 2-6 giocatori ambientato in un mondo comic-fantasy in cui TU sarai il malvagio signore del Dungeon.
Scava a fondo, costruisci il tuo dungeon, distruggi i tuoi avversari!

Vi hanno scacciati e inseguiti per anni, rubato i vostri preziosi tesori, distrutto i vostri rifugi ma ora è il momento di dire basta!
Siete giunti sino a qui, nel cuore dell’ultima inesplorata parte dell’Underdarker, Monte Periglio, per fondare un nuovo impero di terrore e crudeltà ma… l’unica manodopera a disposizione sono gli inutili, impacciati, servili, stupidi e sacrificabili Sgorbi!
Riuscirai a gestire un esercito di incompetenti servitori e a schiaviz… emh… farli lavorare abbastanza per costruire il migliore dungeon di tutti e diventare il Signore dei Signori dei Dungeon?

Dungeon Digger è un gioco pensato per gli amanti del genere comic-fantasy con eroi improbabili, Sgorbi, ridicoli Signori del Dungeon, trappole mortali e dungeon umidi, puzzolenti e oscuri!

I suoi punti di forza sono:

  • è un gioco di costruzione strategico che si presta a diverse partite
    Dungeon Digger… la grafica è azzeccatissima.

    grazie ai diversi Scenari per ore ed ore di divertimento!

  • una partita-tipo, compresa la spiegazione, dura all’incirca un’ora, il tempo sufficiente per dimostrare agli Sgorbi chi è che comanda!
  • le grafiche e le illustrazioni di Laura Guglielmo vi proietteranno nel mondo degli Sgorbi e vi mostreranno a prima vista come giocare.
  • la casualità, l’aleatorietà e il fattore fortuna sono ridotti al minimo grazie a un sistema di Ordini che dà la possibilità di cambiare le tessere in mano ad ogni turno. Se perderai a Dungeon Digger sarà solo colpa tua (o dei tuoi avversari che hanno giocato sporco)!

Dungeon Digger è stato scritto, illustrato e testato a fondo in due lunghi anni ed ora ha bisogno del tuo aiuto per diventare realtà ed essere stampato e distribuito sul mercato grazie a un progetto KickStarter!

Alcuni Dungeon Lord che sarà possibile utilizzare per comandare i propri inetti servitori.