Diario di una giocatrice di ruolo imbranata: vita in fiera

In diretta dal comodo divano di casa mia, debole come un fuscello e malata che gli appestati me fanno un baffo, eccomi qua a scrivere una speciale pagina di diario che arriva propri dopo la fine di un evento che tutti conoscono: Lucca Comics & Games.

Non ho più l’età per le sfacchinate del Comics…

Nonostante il tempo avverso (ben 4 giorni di pioggia su 5), la fiera è stata gremita di gente, arrivando quasi al sold out dei 90 mila biglietti nella giornata di venerdì 1 Novembre.

Beh, la giocatrice imbranata era lì, in mezzo a quei 90 mila, così come c’era anche l’associazione che malauguratamente mi ospita, Camarilla Italia.

Oltre allo stand sulle mura dove abbiamo accolto molti, anche per avere delle semplici informazioni, alcuni membri dell’associazione sono stati coinvolti in alcune “attività”, di cui presto si vedranno i risultati. (Mai visto “Wonderlands” su Rai 4? Beh, stay tuned, che potrebbero esserci delle sorprese…)

Ma protagonisti indiscussi sono stati gli eventi, due quest’anno quelli organizzati che si sono uniti alle tante iniziative promosse nella città lucchese: un live puramente promozionale, tutto incentrato sugli ospiti e un altro che ha sì ospitato avventori esterni, ma che ha anche rinfoltito la continuity che, ricordiamolo, è cominciata ad agosto del 2018.

Il primo evento si è tenuto il 1 Novembre ed ha riscosso un grandissimo successo al punto tale di dover alzare la soglia massima di iscritti e, purtroppo, chiuderle successivamente; il secondo si è tenuto la sera successiva e ha visto la cospicua partecipazione sia di giocatori scafati che nuove leve.

In entrambi i casi la location è stata un’altra ciliegina sulla torta: la bellissima Villa Bottini è stata un’ottima scenografia delle vicende del nostro Mondo di Tenebra.

Non posso rivelarvi cosa è successo in quelle quattro mura, ma se siete curiosi o siete stati tra i tanti sfortunati che non sono riusciti ad iscriversi per tempo, vi segnalo la pagina social Fb “Camarilla Italia” e il link al sito qua sotto, dove troverete il calendario degli eventi e tutte le informazioni per potervi partecipare!

Per oggi è tutto! Alla prossima pagina di diario!

Sofia Starnai
Gruppo letterario Camarilla Italia
http://www.camarillaitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *