CLASSIFICA – MAL’ARIA – PLAY 2022

L’arroventata edizione 2022 di Modena Play è appena finita, e con essa anche il nostro consueto torneo di Cthulhu; prima di procedere con la classifica devo fare qualche ringraziamento.

Innanzitutto un grazie ai giocatori che hanno partecipato, numerosi ed entusiasti, e che ci hanno permesso di raggiungere risultati insperati; un grazie ai master che con la loro opera instancabile hanno permesso lo svolgimento di questo torneo ; un grazie a chi si è occupato della organizzazione e della segreteria, il cui lavoro ha fatto si che tutto andasse per il meglio; e infine un ringraziamento speciale agli autori dell’avventura di quest’anno, Matteo Ghirardelli e Luciano Malatesta, che sono riusciti a dare vita alla vicenda da incubo che tanto ha divertito e catturato i partecipanti di quest’anno.

Arrivati a questo punto a voi

la Classifica (punteggio massimo 44 punti):

1- Il Ritorno dei Professionisti del Gioco di Ruolo ad una Scialba Convention di Provincia in un’Assolata Domenica di Maggio39 punti
2- Vittime dell’Incubo37 punti
3- Gli Amici di Leonard36 punti
4- I Cthulhu-Pani35 punti
5- Tricca & Branca35 punti
6- La Compagnia della Madreperla34 punti
7- Nerdroom33 punti
8- Polpo e Patate33 punti
9- Compagnia senza Onore32 punti
10- Nerdosterone32 punti
11- Cooltristi31 punti
12- I Bambacioni di Hashtur30 punti
13- Altroquando30 punti
14- I Partenopei30 punti
15- Stasera si Ruola29 punti
16- I Perduti Avventurieri di Carcosa27 punti
17- Occhio Guercio27 punti
18- Anonima GDR27 punti
19- Gli Sconosciuti26 punti
20- Maesani’s26 punti
21- Le Bimbe di Fenalik26 punti
22- Knight Teller25 punti
23- I Cacciatori24 punti
24- Quo Dadis23 punti
25- Ulthar Kittens23 punti
26- I Lumi Spenti23 punti
27- Gli Apotecari22 punti
28- I Goccioli21 punti
29- Vaffancthulhu21 punti
30- I Laziali20 punti
31- Malessere e Disagio19 punti
32- I Brandelli del Re8 punti

I vincitori del QUIZZONE:

I Cthulhu-Pani 8 risposte esatte su 11

A tutti voi, grazie ancora una volta.

4 commenti su “CLASSIFICA – MAL’ARIA – PLAY 2022”

  1. Fieri del nostro ultimo posto, conquistato col sudore della fronte e la sanità mentale persa a iosa, voglio ringraziare anche a nome degli altri “Brandelli” l’Organizzazione per l’avventura che comunque ci ha coinvolto e divertito molto.
    L’esito, non propriamente felice, sarà sicuramente di stimolo per migliorarci e per darvi appuntamento al prossimo PLAY.

  2. Grazie per il commento e per l’entusiasmo! Per noi il Play è una grande occasione per divertirci, stare assieme ad amici e giocare! Ci rivediamo il prossimo anno.

  3. Ammetto che vincere un’ ulteriore coppa come per 2 degli anni passati mi avrebbe colmato per la terza volta d’ orgoglio per questa grande passione che ho del gioco di ruolo (horror) e dell’ interpretazione teatrale,
    quindi arrivare ad un misero e microscopico peluzzo e punticino dal podio mi riempie di rammarico…

    La consapevolezza di avere però una squadra un po’ sconosciuta e raccattata da (brava e stimabile) gente online, quindi senza “esperienza” comune, oltre alla grande passione attenta che ci ho messo ed ai complimenti di chi era presente, mi consola un po’.
    Per quanto “scalcinati” siamo arrivati ad un gran risultato sopra 28 squadre, quindi, forse l’ anno prossimo potremmo anche fare meglio!!

  4. Ciao Giovlad, sono Fabio uno degli organizzatori “senior” di questo bellissimo evento che è il torneo di Cthulhu per la fiera PLAY. Il torneo e l’agonismo, sono dinamiche che mal si coniugano con il gioco di ruolo, ma per esigenze di format, bisogna “far quadrare il cerchio”. Come giocatore, prima che come organizzatore ho sempre apprezzato il fair play, il sano agonismo spinto verso il divertimento, la voglia di stare insieme per condividere, ridere e scherzare, trasformare il momento di gioco in un momento di leggerezza, tanto assente nella nostra società attuale. Attribuire punti all’ atteggiamento di una persona e confrontarlo all’atteggiamento di un altra osservato da un altro osservatore, lasica ampi spazi di interpretazione. Non esiste sistema per evitare questo. I veri vincitori dei nostri tornei, sono i giocatori che si divertono, si immedesimano e giocano per farlo, il premio migliore, lo vincono loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.