Ciao a tutti e ben tornati sulle pagine del blog Torre Nera, è con piacere che oggi vi parlo di un nuovo progetto di Dragon Punch publishing pronto ai nastri di partenza.
Ho già avuto il piacere di parlare delle produzioni di Acchiappasogni in passato e le ho sempre trovate molto belle e originali, senza contare il grandissimo pregio di un supporto massiccio ai loro giochi e una fortissima partecipazione della community di appassionati (ora evolutasi nell’etichetta indipendente Dragon Punch). Ed è proprio dall’unione di queste due realtà che nasce Dragon Punch: una nuova rivista interamente dedicata al sistema di punta di casa Acchiappasogni, Musha Shugyo.
Ho chiesto a Veronica Ryan, la curatrice del progetto, di illustrarci quanto più possibile e in questa anteprima potrete leggere e vedere che gioiellino avrete a breve tra le mani!
Veronica: la community dei fan di Musha Shugyo RPG si organizzata con una nuova etichetta editoriale dedicata a prodotti Print on Demand! Sotto l’etichetta Dragon Punch verranno rilasciati tanti giochi basati sul sistema di Musha Shugyo RPG e creati dai fan! La qualità sarà comunque altissima, come da tradizione dei giochi basati su MS.
Tra pochi giorni sarà disponibile anche Dragon Punch Magazine, una rivista fanmade che raccoglierà gli articoli online riguardanti Musha Shugyo RPG e i giochi che gli ruotano attorno!
Ovviamente, il tutto verrà accompagnato da una grafica gradevole, impaginazione di tutto rispetto e tantissimi contenuti creati dai fan di Musha Shugyo, ma anche moduli gratuiti disponibili nei blog ufficiali di Musha Shugyo e di
Acchiappasogni!
Lo scopo della rivista sarà appunto catalogare tutto l’enorme materiale disponibile in rete per Musha Shugyo ma al momento estremamente frammentato. I vari blog sono stati contattati e hanno fornito il permesso per l’uso dei contenuti postati sulle loro pagine, com’è successo anche per voi di Torre Nera.
La rivista verrà pubblicata su Drivetrhurpg in Print on Demand e in PDF grazie anche alla collaborazione de
La Terra dei Giochi! Il tutto viene gestito senza scopo di lucro, per cui i volumi saranno presentati con la formula “pay what you want”, ovvero paga quel che vuoi. Anche zero.
N.D.R: Anche se il mio spassionato consiglio è di dare sempre qualcosa per dimostrare il vostro apprezzamento, sopratutto in casi come Dragon Punch dove è evidente un impegno e una qualità molto alti!
Formato della rivista: americano 6×9 pollici, sarà disponibile anche in brossura a copertina morbida e in formato deluxe con copertina rigida. Tutto a colori, ovviamente! Il primo numero, che verrà rilasciato a giorni, si presenta con più di 100 pagine di news, approfondimenti, interviste, recensioni e contenuti esclusivi!
Troverete, in giro per la fanzine, anche alcuni comodi codici QR che vi porteranno ad alcuni link dai quali potrete scaricare schede dei Personaggi e PDF extra! Dragon Punch Magazine si occuperà anche di recensire videogiochi arcade, film, anime e chi più ne ha più ne metta, legandoli in qualche modo a possibili conversioni per il sistema di Musha Shugyo RPG!
Nel primo numero, per esempio, Giovanni Fringuellini ci parla di Star Wars.
Grazie a Veronica per il tempo e la disponibilità e tenete d’occhio i canali di Dragon Punch e Acchiappasogni per la data di uscita della rivista, noi dai Torre Nera dal canto nostro non possiamo che farvi un grande in bocca la lupo per questa nuova avventura!