27/05/2020 the rise of TORRE NERA!


Cari Soci, a seguito delle nuove norme in materia di coronavirus, vi annunciamo la riapertura della sede, a partire dal giorno 27 maggio 2020, ma con sospensione di tutte le attività straordinarie e degli eventi in programma; inoltre vi invitiamo a prendere visione delle misure di condotta che abbiamo adottato per tutti gli avventori presso i locali Torre Nera sino a nuove disposizioni:

  • per fare ingresso all’interno dei locali è assolutamente obbligatoria l’iscrizione per l’anno associativo 2020. Le persone che non hanno provveduto a rinnovare l’iscrizione saranno tenute a farla in sede di primo accesso. Le persone non iscritte non potranno permanere all’interno dei locali ed i consiglieri provvederanno all’allontanamento. Gli orari di apertura e di chiusura della sede restano i medesimi già garantiti e consultabili presso il sito internet e canali social. Al fine di evitare l’accesso a persone non autorizzate, la porta d’ingresso sulla via Ravegnana rimarrà chiusa grazie ad un sistema a molla, con possibilità per il socio di aprirla spingendo. I soggetti terzi all’associazione e le persone non iscritte sono pregate di suonare il campanello ed attendere l’arrivo di un responsabile prima di fare ingresso. Una volta effettuato l’accesso dal portone di via Ravegnana, l’ingresso dell’associazione sarà ufficialmente quello della zona scala. E’ quindi vietato fare ingresso all’associazione attraverso il cortile laterale esterno.
  • Stante la natura privata e non pubblica di Torre Nera APS, all’interno dei locali vi è l’obbligo di rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro tra una persona e l’altra e di indossare la mascherina qual’ora, per qualsiasi ragione, tale distanza non possa essere rispettata anche solo temporaneamente. L’associazione mette a disposizione, all’ingresso dei locali, gel disinfettante il cui utilizzo è obbligatorio prima di ogni ingresso da parte dei soci. Valgono, in ogni caso, le regole generali previste dallo Stato e quelle di carattere locale, per tutti i soci che dovessero presentare sintomi influenzali, ovvero siano entrati in contatto con persone positive al Covid-19, con obbligo di non fare accesso ai locali associativi ed attenersi alle norme di legge in vigore.
  • L’accesso ai locali da parte dei soci resta libero e senza prenotazione. L’associazione Torre Nera ha predisposto i locali ed i tavoli in modo da garantire il rispetto del distanziamento sociale nelle attività. La disposizione dei locali è la seguente: A) in sala grande sono presenti due zone adibite a wargame e una zona adibita a boardgame/gdr/altre attività; B) in sala Tv sono state predisposte due zone adibite a wargame/boardgame/gdr/altre attività; C) la sala computer è stata riorganizzata per ospitare fino ad un massimo di 6 postazioni. Stante la difficoltà di sanificare le apparecchiature associative, il socio che intenda utilizzare un computer di Torre dovrà munirsi di periferiche personali (mouse, tastiera, cuffie) da rimuovere al termine della sessione, e sarà tenuto a pulire la postazione ed il tavolo con l’apposito spray igienizzante messo a disposizione dell’associazione. D) La nuova saletta GDR, a causa delle misure ridotte, l’attraversamento obbligato per ragioni logistiche e di magazzino, nonché la scarsa areazione, è interdetta alle attività. Vi si potrà recare al massimo un socio alla volta per prelevare/riportare il materiale ivi presente. E) La zona tettoia-cortile è stata riorganizzata in funzione del periodo estivo, per ospitare almeno 5 zone al coperto (wargame/boardgame/gdr/altre attività). In caso di necessità e di bel tempo, i consiglieri potranno allestire nuovi tavoli usufruendo degli ampi spazi presenti in cortile. È assolutamente vietato, per i soci non autorizzati, spostare i tavoli già predisposti se non previa autorizzazione da parte dei consiglieri. In considerazione del numero ridotto di posti, rispetto agli standard Torre Nera, i diversi team associativi, anche per il tramite dei loro responsabili, sono invitati ad organizzare, se lo ritengono utile, una forma di prenotazione loro interna, in mod o da evitare assembramenti o sovrapposizione nelle medesime serate di gruppi di gioco. Rimane, in ogni caso, disponibile il sistema di prenotazione già presente sul sito internet dell’Associazione. Il Consiglio si riserva ogni ulteriore ed eventuale modifica di tale sistema, qualora dovessero crearsi problematiche in ordine alla prenotazione delle zone/locali.
  • Durante lo svolgimento delle attività associative i soci dovranno assicurarsi obbligatoriamente di tenere sempre arieggiati i locali aprendo le finestre e permettendo il ricircolo dell’aria. Al termine dell’attività, i soci dovranno provvedere alla pulizia dei soli tavoli tramite utilizzo di apposito spray disinfettante messo a disposizione dall’associazione. Prima di ogni apertura i Consiglieri si assicureranno di sanificare ovvero controllare i locali.

*Le suddette prescrizioni rimarranno in vigore fino all’emanazione di nuove direttive, anche in base all’evoluzione del quadro normativo nazionale e locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *