Salve a tutti!
Ci si avvicina al periodo più freddo dell’anno, dove decorazioni, panettoni e una neve che c’è e non c’è ci cullano nelle nostre case al calduccio, sorseggiando della scontatissima cioccolata calda. A questo punto i videogiochi saranno i nostri magnifici amici che ci accompagneranno per tutto il letargo sotto le coperte vicini alle stufette o camini. Babbo Inverno, come ogni anno, risulta pieno di sorprese e non lascerà di certo che sia solo la neve a piombare sulla nostra testa senza fine. Bisogna approfittare per fare regali a destra e a manca per mantenere vivo lo spirito natalizio (o spronare gli amici a giocare quel titolo che si ostina a non provare!). I saldi di fine anno e gli eventi natalizi stanno arrivando e sono più forti che mai!
La Square Enix ha ben pensato di farci un meraviglioso pacco sorpresa. Ma qui la sorpresa è veramente quella che si crede. Infatti a sette euro ci offre un pacchetto di giochi dal valore di settanta euro puramente misteriosi. Sette titoli che verranno rivelati tra qualche giorno e che lasciano sulle spine i probabili compratori e appassionati. Curiosa come idea, visto che potrebbe suscitare un po’ di polemiche o lasciare l’amaro in bocca a chi “si aspettava qualcosa di più”.
La Blizzard l’ha presa più sul giocoso! Tempestando i suoi giochi di eventi natalizi ha fatto impazzire i suoi fans per le novità e le avventure. Babbo Inverno porterà ai giocatori di World of Warcraft tanti bei doni e tradizionali quest natalizie che rallegreranno i pomeriggi di gioco. Mentre su Overwatch non c’è che sbizzarrirsi tra le modalità differenti fatte di guerre di neve e ricche ricompense. Ma non pensate che gli sconti non si facciano sentire anche su Battle.net. Infatti, proprio in questo periodo, ci saranno sconti unici sui titoli della Blizzard che si fanno abbastanza desiderare.
Come dimenticare l’evento tanto atteso della piattaforma più ansiogena di tutti i tempi: Steam. Infatti i saldi di Steam invernali sono il regalo che ognuno aspetta per l’intero anno. Hanno addirittura creato un countdown provvisorio per conteggiare fino all’ultimo secondo la magia natalizia di papà Gaben. La data non è ancora confermata ma si fanno ipotesi. Noi intanto ci teniamo aggiornati!
Infine la Ubisoft ha sostituito il classico calendario dell’avvento, pieno di cioccolatini per i più pazienti, con una serie di piccoli e grandi regali per gli appassionati dei propri titoli. L’idea è interessante e anche piuttosto carina e originale. Ogni giorno un piccolo dono non fa mai male, come con i cioccolatini! Godetevi il calendario fino alla fine dell’anno, per concluderlo magari con qualche gioco in più.
Tante sono ancora le novità che stanno prendendo piede e non finiranno mai di stupirci, ma questi sono gli eventi principali. Intanto aspettiamo fino al giorno in cui scarteremo i regali, per passare le vacanze in compagnia dei titoli che ci piacciono tanto e delle persone con cui giocare assieme! Buone feste e felice anno nuovo, speriamo ricco di sorprese e novità!
A presto!