Torneo “Re di Catan” Torre Nera… report

Ecco ragazzi un veloce report del torneo svoltosi venerdi 10 marzo, all’interno dei locali della Torre Nera.

Alle ore 21:20 il torneo è iniziato con 16 partecipanti, agguerritti e desiderosi di scambiare. La duarta di solo un ora per partita ha portato a turni, molto serrati, con pochissime chiacchiere e pause brevi. L’atmosferà era elettrica. Diversi “volti nuovi” hanno partecipato al torneo, eliminando completamente la possibilità di fare pronostici.

La serata si è svolta senza intoppi, con tre turni di partita e punteggio alla svizzera. Se la durata di solo un ora per partita non ha accontentato tutti i partecipanti, ha comunque reso possibile finire il torneo per l’ 1:00… senza eccezzioni.

La serata è stata un successo con diversi spettatori e uno spirito goliardico di amicizia che ha permeato tutto il torneo.

Comunque alla fine della serata è stato incoronato un re, anzi una regina, anzi una papessa… si perchè dopo diverse elucubrazioni siamo arrivati alla conlcusione che “l’isola di Catan” è una TEOCRAZIA, dove il leader politico è anche il leader religioso 😉

La nostra vincitrice è Federica (guarda caso la sorella del presidente dell’associazione) che è anche la vincitrice del titolo “Campione boardgame 2017”. A seguire una galleria fotografica della serata.

Il premo: sangiovese dei migliori vitigni dell’isola di Catan, salame di pecora (a quanto pura sull’isola non si allevano maiali) e la corona del leader assoluto! Hiel FEDERICA!
Ed ecco la comapionessa, beata e sorridente… di sicuro non è al corrente del fatto  che un leader sull’isola di Catan dura solamente 365 giorni, alla fine dei quali viene offerta in sacrificio al brigante nero 😉
Cristian e “il Barone Rosso”. Un detto recita. Se ti siedi ad un tavolo da gioco e non sai chi è il pollo, probabilmente sei tu 😉
La tensione era palpabile… questo era il tavolo dei brocchi 😉
Tavolo 2… solo i migliori si sedevano a questo tavolo.
Alla fine, la regola del “brigante di Trump” non è stata adottata.
Tavolo 3, il mio tavolo di partenza, il turno seguente ero al tavolo 1 🙂
Alcuni dicono che la Federica è riuscita a vincere solo grazie alla minigonna vertiginosa che portava quella sera 😉
Le parti finali della serata.
Lo stesso Trump a fine serata ha telefonato al Jump, (presidente della Torre Nera non che fratello della vincitrice)  per complimentarsi per la vincita… tutto ciò è molto strano… Adam Kadmon direbbe che tutto questo non è un caso.