Nuovi giochi. potenzialità e pericoli

Stimoli nuovi, particolarmente accessibili che diventano fonte di piacere e appagamento. Ci sono numerosi comportamenti della vita quotidiana che possono assumere un ruolo importante nell’economia (temporale, affettiva e relazionale) della vita di un soggetto. La lista è lunga: shopping, internet, video game, gioco di ruolo o da tavolo, network, gioco d’azzardo ecc… Ognuno di noi fa esperienza di queste “abitudini” durante tutto l’arco della propria vita e questi comportamenti, se adeguatamente integrati, fanno parte della quotidianità di tutti e non creano alcun disagio.

E’ con piacere che comunico la mia collaborazione ad una serie di incontri volti all’informazione e alla diffusione delle conoscenze in merito ai “nuovi giochi” (videogame, gioco online, gdr, giochi da tavolo…) La psicologa Dott.ssa Chiara Pracucci esporrà l’argomento in merito agli aspetti che coinvolgono e intrattengono la mente umana, l’Avvocato penalista Giordana Pasini si occuperà di esporre a quali problematiche legali si può incorrere facendo un uso scorretto di questi “nuovi giochi”. Io nel ruolo di “esperto” mi occuperò di illustrarne le potenzialità.

Attualmente, questi incontri sono riservati a determinate fasce di utenti, ma ci stiamo organizzando per alcuni eventi pubblici, aperti a tutti, magari proprio dentro le sale della Torre Nera aps.

Di seguito la locandina dell’evento.

Ciao a presto Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *