Ciao ragazzi e bentornati sulle pagine del blog della Torre Nera. Con questo articolo voglio dare nuova vita a una vecchia tradizione della nostra associazione. Da sempre fra di noi ci sono stati cultori di b-movie e film trash, così a qualche d’uno è venuta la bella idea di destinare una serata al mese alla visione di un film. Ovviamente ognuno di noi possedeva una copia originale del film e la portava con se per essere in regola con eventuali controlli… 😉 …però, ormai questa tradizione è scomparsa, ma comunque, ognuno di noi continua a vedere i suoi bei b-movie a casa propria. Mi sono chiesto! Perchè non rendere nuovamente partecipe il pubblico di film splendidi e atroci allo stesso tempo come Vampiri contro Zombi, The Toxic Avengers o CTO??? Ovviamente questa rubrica non vuole recensire né esprimere un giudizio critico sul film, ma solamente portare all’attenzione dei lettori film che si muovono nel tessuto “underground” molto, molto underground. La tradizione Ignorant Movie Project (in acronimo IMP) torna a vivere!!!
E così inizio la nuova rubrica con un film che mi ha favorevolmente impressionato. Vi racconto un breve anedoto. Una sera, ero seduto sul divano con mia moglie affianco, faccio partire il film e sulla tv compare la scritta grondante sangue “ZOMBEAVERS” mia moglie si insospettisce _ Scusa Fabio ma cosa guardiamo? _ _Non ti preoccupare il film merità_ rispondo esibendo una poker face d’antologia. Il film inizia e dopo circa 90” di visione mia moglie si alza _Non mi freghi più, ho capito, vado a dormire!_ REEECORD!!! REEECORD!!! Nessun altro film aveva mai raccolto così tanta “SFIDUCIA” in così breve tempo! 😉 😉 🙂
Ok bando alle ciance, eccovi un breve sunto del film:
Zombeavers:
Film: USA
Durata: 85′
Genere: Horror
Il film inizia come i più classici horror. Un gruppo di teenagers decide di trascorrere un week end in montagna in una baita su un lago. Peccato che nel lago sia appena caduto un barile di liquido radiattivo e i castori siano diventati castori zombie. I ragazzi ovviamente decidono di fare il bagno nel lago e qui inizia il delirio. Castori giganti che attaccano staccando piedi a morsi, ragazze seminude che scappano rincorse da toponi con gli occhi bianchi e un improbabile cacciatore fuma il sigaro amentre da la caccia a queste bestie. Il film scorre veloce, ovviamente citazionista per il genere horror/teenagers e ripropone tutti gli stereotipi del genere.
Scena memorabile, quando la bella di turno viene morsa da un castoro zombie, e ovviamente non si trasforma solamente in zombie, ma in un assurdo CASTORO ZOMBIE!!!
A parere del sottoscritto, il film comunque rimane sempre sulla linea dell’horror con piccole trasgressioni nello splatter e nel trash. Anche i riferimenti sessuali sono molteplici ma sempre più incentrati sull’ironia che altro. Esistono due versioni del film, quella censurata e quella Directors cut, con una decina di minuti in più dove si vedono alcune ragazze in topless e due o tre scene splatter in più.
Qui di sotto la scena come vedete nella versione censurata.
Qui di sotto la scena come vedete nella versione Directors Cut
Concludendo, ZOMBEAVERS si mertià un voto IMP di almeno 8/10!!! Guardatevi questo film, comodi sul divano, con una paio di birre, in compagnia di qualche amico con cui ridere. Successo assicurato.
Qui di seguito il trailer del film.
Non mi resta che augurarvi buona visione e al prossimo appuntamento con la rubrica IMP!!!
Se anche voi siete amanti del genere IMP! proponeteci i vostri titoli preferiti… non vediamo l’ora di vederli!!! 😉
Urge un articolo sul mitico ‘Vampires VS Zombies’ della mitica casa Enrico Pinocci Productions!
Sono d’accordo con te Luca, ne stò ri-cercando una copia nel web. Mi ricordo che non ci si capiva nulla. Te pensa che ha pure una pagina wikipedia dedicata
https://it.wikipedia.org/wiki/Vampires_vs._Zombies