Dai bassifondi: Guns of Icarus Online

Salve a tutti!

Sono tornato tra gli impegni, per mostrarvi anche questa volta un titolo che ho trovato particolarmente interessante. Dai bassifondi andiamo a prendere Guns of Icarus Online. Purtroppo, a mio avviso, non ha avuto una grande considerazione sin dal giorno del lancio. Ora possiamo considerarlo quasi dimenticato. Vediamo se merita, invece, di spiccare!

Il gioco è ambientato su un veliero capace di volare grazie a un enorme dirigibile. Ovviamente è possibile scegliere diverse tipologie, dove variano le capacità e la posizione degli armamenti. L’ambientazione Steampunk risulta subito originale, poiché simula una battaglia in cielo tra velieri-dirigibili. L’atmosfera che si crea durante il gameplay è particolare: a tratti burrascosa o rilassante. Ma non pensate che sia una crociera, dove assistere ai favolosi, quanto distanti, paesaggi; poiché qualsiasi membro della squadra non potrà fermarsi neanche un secondo!

La dinamica del gioco di squadra è particolarmente sentita. Infatti ogni giocatore sceglie se porsi al timone della nave, posizionarsi agli armamenti o munirsi di attrezzi e riparare ogni macchinario danneggiato della nave. Con una buona collaborazione, legata a un’organizzazione efficiente, portano a una entusiasmante vittoria! È possibile cadere giù dalla nave o schiantarsi per via di capitani non troppo affidabili. In ogni caso ci si diverte!

Sinceramente, questo è tutto quello che ho da dirvi. Nient’altro. Perché? Beh, è un gioco semplice, che ha solo bisogno di una piccola spinta. Tutto ciò è sufficiente a renderlo piacevole. Non posso che spronarvi a provarlo. Inoltre è un gioco su cui ho passato diverse ore in compagnia e non mi ha mai deluso! Ci vediamo al prossimo articolo, sperando di riuscire a darvi qualcosa di più ricco. Buona giocata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *