Incontro con gli autori di ELO DARKNESS

Batteria di tavoli e giocatori allestita… la serata ha visto, Danielsan vs Rug, Attilio vs Enrico e Fabar vs Daniele.

Ciao a tutti e ben tornati sulle nostre pagine e come avevo anticipato sulla pagina facebook sono a fare un report dell’incontro tenutosi con Laura, Alberto e Tommaso, che per la 2° volta hanno portato la loro “creatura”, ELO DARKNESS, nei locali di Torre Nera Forlì. Ovviamente l’evento era stato richiesto da diversi soci che non erano riusciti a presenziare al primo incontro tenutosi alcuni mesi fa e, con tutto  l’HYPE che il gioco ha scatenato nei forum italiani,  è stato quasi obbligatorio organizzare un altro incontro.

Tommaso è stato generoso di informazioni sugli sviluppi futuri di ELO DARKNESS… aspetto solo la sua autorizzazione per potervi raccontare di più.

La serata ha visto ben tre partite svolgersi contemporaneamente, con diversi spettatori incuriositi dal gioco.  Come per il 1° incontro confermiamo che il prodotto è finito al 99% i ragazzi stanno aggiustando gli ultimi dettagli, relativamente a extra e espansioni, e tutto quanto sembra essere ben organizzato .

La cosa che più mi ha sorpreso è l’approccio professionale con cui è stato intrapreso il progetto, da persone che fino a poco fa si occupavano di altro. La campagna pubblicitaria sui media del settore è stata organizzata in modo egregio, prendendo in considerazione aspetti di cui ignoravo completamente l’esistenza.

A proposito della campagna Kickstarter, è ufficiale l’inizio per martedì 16 maggio!!! Tommaso mi ha messo al corrente di tante novità entusiasmanti, di cui parlerò meglio in un articolo futuro, non posso dirvi molto, ma vi basta sapere che ho visto i modelli 3d di alcune miniature e si è parlato di skin alternative… Ci sono tante, tantissime novità e molte cose interessanti su cui non vedo l’ora di mettere il mio PLEDGE!!!

Sempre parlando con Tommaso, ho chiesto informazioni sui tempi di consegna del gioco una volta chiusa la campagna, e anche in questo caso, non posso darvi dati certi ma vi assicuro che i tempi sono molto inferiori allo standard tipico dei progetti che si trovano sul mercato attuale.

Presto, anzi prestissmo su kickstarter.

ELO DARKNESS è un gioco dalle meccaniche solide e ampiamente testate, con un comparto grafico degno delle grandi produzioni e che si colloca in un settore (giochi ispirati a MOBA) ancora tutto da esplorare. Sembra che il progetto possa portare a un risultato veramente interessante. Rimanete su queste pagine per avere altre news.

Durante le serate di playtest è stato presente anche Alberto, che come me si dedica  a preview inerenti a Kickstarter e giochi vari, dunque lascio “la matita” a lui per alcune considerazioni.

Alberto: ho avuto il piacere di provare Elo Darkness sfidando proprio Fabio nella prima partita in assoluto che i ragazzi di REGGIE games hanno organizzato in Torre Nera, e confermo l’ottima impressione positiva avuta sul progetto. Non sono un appassionato di Moba, anzi il genere proprio non mi attira per nulla, per cui il mio punto di vista è per certi versi molto neutro e più orientato alle meccaniche pure e semplici di Elo Darkness, visto come semplice cardgame. Il gioco è davvero profondo, mai banale nelle scelte e per quello che ho potuto vedere anche con una buona variabilità di composizione dei mazzi tramite la scelta degli eroi. La cosa che più mi ha colpito positivamente durante la nostra partita è che a ogni domanda o dubbio, Tommaso e Alberto (le due menti grigie dietro al gioco) avevano una risposta pronta a evidenziare come le meccaniche supportassero ogni scelta, senza lasciare nulla al caso. Quello che in effetti di primo acchito può’ essere spiazzante, l’avere molte opzioni e tutte dannatamente valide, si rivela nel giro di pochi turni una bella sorpresa con interessanti risvolti tattici. Dopo un paio di partite la percezione di poter intavolare diverse strategie per sorprendere il proprio avversario in corso di partita è molto forte, e questo mi fa ben sperare sulla varietà e longevità del gioco.

Spero che Elo Darkeness trovi il giusto riscontro e che veda presto la via della pubblicazione, un grande in bocca al lupo a Reggie games!