Dai bassifondi: Monaco

Salve a tutti!

Buon inizio anno a ogni giocatore che sta sperimentando i vari giochi procurati durante le feste o attende i titoli che il 2017 ci regalerà! Come avrete sicuramente visto dal titolo, oggi andiamo a ripescare dai vicoli più nascosti del mercato ludico per riportare alla luce dei titoli che meritano di vederla. Con questo gioco ci avventuriamo veramente nei bassifondi, dove la malavita brulica da ogni parte come i topi, per poi intrufolarci nei luoghi più prestigiosi della città. Perché? Facciamo luce!

In questo gioco di cooperazione con vista dall’alto e una grafica volutamente ridotta a pixel, i giocatori potranno rivestire il ruolo di membri di una banda nella città di Monaco (sud della Francia) a cui vengono assegnate missioni all’interno di luoghi d’alta classe o strutture particolarmente sorvegliate. Il loro compito è quello di intrufolarsi cercando di farsi notare il meno possibile. L’atmosfera che si crea è piacevole quanto frenetica, con musiche frizzanti e reazioni inaspettate dei nemici, che identifichiamo con poliziotti, spazzini e festanti signori. Dall’inizio alla fine di una missione si ha il fiato sul collo e la paura di farsi beccare senza paragoni.

La particolarità che lo rende ottimo da giocare in compagnia e la necessità di collaborare in ogni punto della missione, cercando di stare tutti uniti e di coordinarsi al momento giusto. Ognuno può fare la propria parte grazie alla varietà di classi completamente diverse tra loro. Ci sarà il borseggiatore che recupera il denaro più facilmente, mentre l’Hacker disattiverà i dispositivi elettronici e il Cleaner farà fuori i nemici più o meno silenziosamente. Ce ne sono tante altre ma voglio lasciarvi il gusto di provarle sul campo!

Per chi ama la semplicità quando vuole trascorrere del tempo con gli amici, allora questo gioco può essere protagonista di parecchie ore di divertimento. Non dico altro, poiché bisognerebbe mettere mano per farsi prendere dal desiderio di sgraffignare come ladri professionisti. Scrivere queste righe mi ha fatto venire voglia di tornare a giocarci, sarò sincero! Spero appassioni anche voi, poiché è seguito e aggiornato dagli sviluppatori e può intrattenere parecchio. Vi saluto e me ne vado a derubare i ricchi per dare a… me stesso. A presto!