Cthulhu Play2017 – Torneo Alcatraz, no way out

Ciao a tutti, ecco per voi un veloce aggiornamento sulla situazione del torneo di Cthulhu che porteremo a PLAY2017.

La prima notizia è che  quest’anno abbiamo incrementato notevolmente la nostra disponibilità di Master (in questo caso meglio chiamarli Custodi o Carnefici 😉 ) e riusciremo a gestire ben 27 gruppi in due giorni… la seconda notizia è che a più di otto giorni dall’inizio del torneo abbiamo già 23 gruppi iscritti, probabilmente quando saremo in fiera, avremo già fatto “sold-out” e non potremo accettare iscrizioni “in loco”. Un dato  che ci lusinga e ci conferma gli ottimi feedback che riceviamo al termine di ogni torneo.

Come consuetudine verranno premiati i primi 3 gruppi e in questa edizione verrà premiato anche “il migliore …” ovvero un premio individuale che premia il singolo giocatore interprete per tipologia di personaggio.

Anche quest’anno, riproponiamo il “minigame” sotto forma di  QUIZ sul mondo di Cthulhu.  Il questionario dal nome “Conosci il tuo nemico” verrà consegnato al termine della sessione di gioco e consisterà in 10 domande multirisposta.  Il gruppo che otterà il punteggio più alto  ricevrà in premio quattro magliette merchandising Torre Nera, edizione ventennario.

E in ultimo, una preview dei quattro personaggi ( i quattro avanzi di galera, pezzi da forca), protagonisti dell’avventura di quest’anno.

IL SANTO: Un noto narco-trafficante messicano che dopo diversi anni di affari illegali è stato arrestato e sbattuto in galera. Il Santo è un tipo a cui girare alla larga: pericoloso, irritabile, imprevedibile e sempre incazzato! Il suo desiderio più grande è lasciare il carcere e potersi vendicare di chi ha fatto la soffiata che lo ha messo in mano ai federali. Il suo soprannome è dovuto al tatuaggio di “San Giacomo il protettore dei coraggiosi”, che porta sulla schiena. Non esiste carcerato dentro Alcatraz che non conosce la fama de “il SANTO!”

ACHAK MINNIBEWAH: Achach è un nativo americano, un pellerossa o come lo chiamano in carcere, “un cuci mocassini”. E’ fortemente discriminato per le sue origini e vive ai bordi della realtà carceraria, sperando di non essere notato e infastidito. Ha un occhio cieco, con la pupilla bianca, e questa caratteristica ha contribuito a renderlo ancora più discriminato. Non sembra un galeotto… in molti pensano che sia finito ad Alcatraz per errore. Passa le sue giornate fra la palestra e l’officina. La sua condotta è impeccabile… peccato che l’ergastolo non preveda sconti di pena.

L’OROLOGIAIO: Un personaggio particolare, sopra le righe, un pò toccato, con un discreto numero di ossessioni, tick e paranoie. Viene chiamato Dottore, Orologiaio, Doc, il Prof… è uno dei pochi carcerati che ha una cultura e una formazione. Se viene rispettato e non è diventato “lo schiavo” di qualche d’uno, è solo grazie alla sua astuzia. Si dice che sia ad Alcatraz perchè è riuscito a truffare la Zecca di stato e ha fatto sparire un gran quantitativo di oro… peccato che l’FBI lo sia riuscito a catturare.

LA MONTAGNA: Alto 2 metri e 20, per un peso di 130kg. A San Francisco era noto come “lo Spaccacrani” e si occuppava della “riscossione crediti” per un noto boss mafioso . Ma la fortuna gli ha girato le spalle e durante un regolamento di conti si è trovato con tre pallottole in corpo. Arrestato e “spedito” subito in carcere, ha iniziato a frequentare la chiesa e il Pastore Hemmet…. alcuni parlano di una sua conversione.  I detenuti che lo infastidiscono,  finiscono in infermeria, ridotti veramente male.

Ogni riferimento a luoghi, persone, fatti realmente accaduti è puramente casuale. Le foto sopra riportate sono di personalità  pubbliche e non richie il rilascio di un loro consenso per essere utilizzate.