Bagnacavallo Ludicon

Ciao a tutti i nostri lettori. Con piacere posso presentarvi un evento ludico che si terrà a Bagnacavallo. Sempre più frequentemente sorgono iniziative spontanee di persone che desiderano incontrarsi e condividere l’hobby del gioco in scatola, in occasioni sempre più simili a piccole sagre o feste. In Romagna la realtà del gioco in scatola è piuttosto consolidata e iniziative come queste lo dimostrano.  Vi lascio al link della pagina FB, QUI e alla presentazione di Federico Ferraro, uno degli organizzatori ew promotori dell’evento.

Bagnacavallo LudiCon nasce dopo cinque edizioni della Faenza Ludens, festival gratuito del gioco da tavolo nel mese di settembre, dove ci siamo accorti che il tempo per giocare durante la fiera non è molto, ci siamo decisi a creare un evento ad hoc, una due giorni di puro gioco nel periodo primaverile.
Siamo lo stesso Comitato delle Ludoteche Volontarie che organizziamo il Faenza Ludens,  e abiamo deciso di creare un 2° evento il 26 e 27 Maggio 2018. Vogliamo  creare un momento per tutti gli appasionati e le associazioni ludiche che vogliano partecipare, una due giorni in una location suggestiva e riservata, un ex convento francescano adibito ora ad eventi e albergo (senza però perdere la sua atmosfera di raccolta e meditazione).

Noi mettiamo lo spazio, i tavoli, i posti letto e i pasti, ci mettiamo i giocatori, la voglia e i giochi….cerchiamo chi come noi ha questa passione ed è stanco di fiere troppo movimentante. Vogliamo creare un evento dove sedersi, fare due chiacchere e avere tutto il tempo per giocare con amici e nuovi amici.

La due giorni partirà sabato 26 alle 15 all’ex Convento di San Francesco a Bagnacavallo via Cadorna 10  (Qui il link al sito)  e a (Google Maps) si concluderà solo domenica 27 alle ore 18…..si avete capito bene dalle 15 alle 18 del giorno seguente senza interruzione notturna, solo per veri highlander!!

La manifestazione è gratuita, sarà possibile pernottare e mangiare (la prenotazione è graditissima così da facilitare l’organizzazione), sarà possibile proporre ed organizzare un proprio evento, a noi basta saperedi quanto spazio o tavoli avete bisogno.

Quindi, se sei un amante dei giochi da tavolo, sabato 26 e domenica 27 maggio, vieni a Bagnacavallo e gioca con noi, portati qualche tuo gioco che vuoi proporre o gioca ai nostri ma non scordarti LA VOGLIA DI CONOSCERE GENTE E GIOCARE!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *