ANTEPRIME GDR MODENA PLAY 2018 – DREAMLORD PRESS

Ciao a tutti e ben tornati sulle pagine di questo blog, da oggi riprendo a postare le anteprime dei prodotti in uscita per Modena Play 2018.

Parliamo di Dreamlord press, attivissimo editore che ha portato in Italia il famoso sistema di gioco Fate.

Due saranno fondamentalmente le nuove uscite:

Master of Umdaar – I Dominatori di Umdaar

Il nome dovrebbe già evocarvi qualcosa 😉

Secondo titolo dopo Gli occhi dell’Aquila preso direttamente dai mondi di Fate creati da Evil Hat, questo mondo di Fate è un tributo a serie come John Carter di Marte, Flash Gordon e He-man e i dominatori dell’universo. Sulla base di Fate Accelerato (la versione più snella del sistema Fate), Master of Umdaar nelle sue 52 pagine introduce diverse nuove regole ed opzioni:

  • Un sistema casuale basati sui dadi Fate per creare una varietà di personaggi sci-fi o fantasy come robot, mutanti, animali parlanti e molto altro.
  • Definizioni di classi del personaggio basate sugli approcci di Fate Accelerato, con un’ampia varietà di opzioni.
  • Regole per gestire i cliffhanger: un nuovo tipo di ostacolo con meccaniche che incoraggiano l’utilizzo di approcci diversi.
  • Diversi strumenti per popolare con facilità le avventure, come generatori di bestie, trappole e artefatti.
  • Un’avventura intitolata Le lame stellari su Su’Ul.

Il tutto presentato nel formato spillato e davvero economico già visto con Gli occhi dell’Aquila.

Noirlandia

Il secondo titolo è invece un gioco dal sistema completamente originale, Noirlandia è una disperata caccia alla verità in una società spietata. In ogni partita creerete una città unica, con la sua specifica variante di corruzione. I vostri personaggi combatteranno per ottenere risposte e i loro principi verranno messi alla prova.
In Noirlandia, da due a quattro giocatori cercheranno di risolvere insieme un caso di omicidio, interpretando i ruoli delle persone legate alla vittima. Non è previsto un Game Master ma  al suo posto, ogni giocatore contribuirà a dare vita alla città e ai suoi poco raccomandabili abitanti.
Trovare le risposte non significa vincere, e morire non significa perdere. Gli ingranaggi della città continueranno a girare, indifferenti ai vostri sforzi. Non è una questione di giustizia, ma di cosa sarete disposti a sacrificare per ottenere ciò che volete.

Il sistema si presta a sessioni one-shot per 3-4 giocatori e integra diverse meccaniche interessanti per la gestione e la risoluzione di un’indagine il tutto condito da elementi fantasy e noir!

Come sempre, potrete provare entrambi i giochi direttamente in fiera oppure ordinarli direttamente da Dreamlord press!

Alla prossima anteprima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *