All you can play for charity: round 2

A pochi giorni da Immaginaria, ho fatto due chiacchiere con Andrea Cominacini su All you can play for charity, l’iniziativa benefica che vede i giocatori coinvolti in prima persona che è ripartita (benissimo) con una seconda raccolta fondi sempre col motto Anche giocando si può guarire

Cos’è All you can play for charity?
All You Can Play For Charity è una iniziativa di raccolta fondi a favore della Lega Italiana Lotta ai Tumori di Milano (LILT Milano) per l’attività ludico didattica nella pediatria oncologica dell’Istituto dei Tumori di Milano. AYPFC è rivolto alle iniziative di gioco di ruolo e/o da tavolo e a tutto il mondo ludico in generale. Chi vuole aderire all’iniziativa dovrà contattare la pagina proponendo un’iniziativa. Se tutte le condizioni ci sono si procede.


La prima raccolta si è conclusa con oltre 6000€ di donazioni, superando di molto l’obiettivo, come sono state utilizzate quelle donazioni?
Le donazioni sono state raccolte sulla piattaforma di Crowfunding Rete del Dono che è specializzata nelle iniziative di beneficenza. I fondi sono usati dalla beneficiaria: LILT di Milano per supportare il progetto ludico didattico nella pediatria oncologica all’Istituto dei Tumori di Milano. (Link)

Quali sono gli obiettivi di questa nuova raccolta?
In questa nuova season l’obiettivo è di raccogliere 1500 € entro fine dicembre. Obiettivo già ampiamente superato grazie anche all’importante raccolta durante il lancio al DGI Birthday. La Community ha avuto un enorme Cuore e come sempre ha risposto con una grandissima sensibilità!

Come si lega all you can play con Immaginaria?
Immaginaria organizzata da Milano Vapore, sarà un evento di gioco totalmente dedicato alla beneficenza per la raccolta fondi a favore del progetto ludico didattico nella pediatria oncologica all’Istituto dei Tumori di Milano. All’evento sarà presente un corner dedicato della LILT di Milano. All You Can Play For Charity supporta questa importantissima iniziativa che è dedicata all’aspetto ludico e a quello sociale. Ci auspichiamo che ci sia una forte partecipazione da parte della Community di Giocatori.

Ci saranno altri eventi per raccogliere fondi o durante i quali sarà possibile donare?
E’ sempre possibile donare on line (Link). Ci saranno anche altre iniziative tra cui
– Giocapadova il 6-7 ottobre
– San Donà Fumetto il 13-14 ottobre
– Immaginaria il 18 novembre
– AdventurersCon Milano 15 – 16 dicembre

Per saperne di più piaciate le due pagine Facebook di Imaginaria e All you can play for charity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *